Mission

LA SOCIETA’ TEST SALUTE SRL HA COME MISSION:

ricerca per l’implementazione, anche integrata, di sistemi innovativi, di intelligenza artificiale, di telemedicina, di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico di monitoraggio, reportistica e teleassistenza in particolare applicati al settore della salute (medicina clinica, riabilitativa motoria e cognitiva, medicina del lavoro, sportiva, tempo libero, turismo);

gestione innovativa integrata di servizi e dispositivi digitali, gestiti e controllati da remoto;

sviluppo, commercializzazione di un servizio innovativo di sorveglianza igienico sanitaria integrata, tramite l’introduzione della logistica digitalizzata e l’adozione delle conoscenze tecnologiche acquisite nella telemedicina, per consentire a soggetti fragili e anziani di mantenere la propria autonomia nelle abilità di vita quotidiana presso la propria abitazione, evitando l’obbligo di accesso a strutture residenziali protette, attraverso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, valutazione multidisciplinare del movimento, palestra digitale e Sensory Room con realtà virtuale immersiva, telemedicina e teleriabilitazione motoria e cognitiva.

La telemedicina come “mezzo”

  • a supporto delle Cooperative RSA
  • al domicilio del paziente 
  • nelle strutture ricettive alberghiere
  • nel servizio di Medicina del Lavoro
  • nelle scuole

Il servizio rivolto alla Cooperativa RSA

L’esigenza è di disegnare il processo di cura del paziente esattamente come in modo nell’attuale gestione, dall’inquadramento iniziale, processo di riabilitazione e cura presso la struttura fino al supporto e monitoraggio presso la sua abitazione nel caso di dimissione, il tutto nel totale rispetto dei parametri di sicurezza, di controllo e tutela dei dati sensibili.

Il servizio rivolto alla Cooperativa RSA – L’idea

  1. Sviluppare un modello innovativo di riabilitazione attraverso l’utilizzo delle più recenti tecnologie che permetta di erogare il servizio di Riabilitazione motoria e cognitiva ad alta specializzazione all’interno della Struttura RSA
  2. Inserire in questo processo programmi di rieducazione specifici 
  3. Creare un ecosistema che garantisca obiettivi di efficienza, qualità, maggior frequenza del servizio anche presso l’abitazione del paziente in un ambiente per lui familiare. Ottimizzare i tempi/costi di trasferimento; rafforzando la connotazione “GREEN” del progetto.

Il servizio rivolto alle RSA – Vantaggi

Vantaggi indiretti:

Oltre ai vantaggi diretti (struttura e paziente) , lavoreremo sulla crescita professionale (in particolare sulle competenze), elemento che contribuisce a rafforzare l’organizzazione.

Quindi:

Sviluppo di nuovi sistemi utili a migliorare il processo di cura del paziente
Riduzione dei costi di gestione
Costruzione di un sistema efficace compatibile con il servizio sanitario 
Monitoraggio della produttività
Elevazione culturale per quanto concerne le competenze e l’organizzazione
Miglioramento del processo di follow up del paziente

I nostri Obiettivi Strategici di Progetto

  1. Abbiamo sviluppato un modello innovativo, attraverso l’utilizzo e l’implementazione delle più recenti tecnologie, che permette di erogare un servizio ad alta specializzazione, efficiente, sicuro, nel totale rispetto del trattamento dei dati sensibili.
  2. Vogliamo supportare il paziente o l’ospite di una struttura ricettiva in modo continuativo e coerente con il tradizionale supporto clinico. La telemedicina vista come MEZZO e non nuova metodologia. 
  3. Stiamo creando un ecosistema che garantisca obiettivi di efficienza, qualità, velocità di erogazione, in un ambiente famigliare e gradevole.
  4. Agevolare l’inserimento della telemedicina nelle Cooperative RSA.
  5. Avvicinare la telemedicina al servizio di Medicina del Lavoro (maggiore efficienza, qualità del professionista, monitoraggio nelle scadenze.